venerdì 24 ottobre 2008







UN MIO DOSSIER SUL
DEGRADO DI BARRA




È questa solo una parte di un servizio fotografico, che ho fatto andando in giro per il territorio questo per evidenziare il degrado in cui versa Barra, sia in centro, sia in periferia.
Possibile che una Municipalità, composta di trenta (sic) consiglieri, nessuno vede quanto gli sta intorno? Possibile che i servizi tecnici comunali, che dovrebbero presidiare il territorio non vedono tutto ciò. Possibile che i giardinieri non accudiscono nessun giardino (un esempio su tutto gli alberi lungo Corso IV Novembre, Corso Buozzi e nelle altre strade, non sono potati da anni. Possibile che nessun vigile urbano (continuo nella mia protesta di mettere le iniziali in minuscole a questo corpo), non segnalano mai niente ai servizi competenti eppure, qualche volta un giro lungo Corso Bruno Buozzi per il solo lato, che da Piazza De Franchis porta a Piazza Egidio Velotti lo fanno. Possibile che gli ispettori dell’ASIA non si accorgono dei materiali e dell'immondizia che è accantonata in giro. Possibile che non vedono i raccoglitori di carta stracolmi, perché sono svuotati, se capita, solo una volta la settimana, pertanto carta e cartoni restano sui marciapiedi? Possibile che ASL non previene il pericolo d’infezioni, che tutti questi materiali di risulta e scorie varie sono abbandonati lungo le strade, possono creare.
VIA PROSPERO GUIDONE
Ho segnalato ad un consigliere della Municipalità che sono stati divelti alcuni dissuasori. A chi compete rimetterli?
PARCO DI VILLA LETIZIA
Un pericolo costante quei tombini scoperti, sia per i visitatori, sia maggiormente per i bambini. A chi compete coprirli. A chi compete tenere il parco pulito, le siepi allineate e la potatura degli alberi?
PIAZZA VINCENZO DE FRANCHIS
La vasca è diventata una pattumiera a cielo aperto, dai rifiuti che l’indisciplinato cittadino butta dentro? A chi compete pulirla? A chi compete ripulire il manufatto dalle scritte? Il triangolo spartitraffico, è diventato un servizio igienico per i cani e nessuno fa niente. A chi compete seminare un poco di verde?
PIAZZA FRANCESCO SPINELLI
Altro scempio, viene il voltastomaco a vedere tutto quello che c’è dentro la fontana e l’immondizia che c’è nei giardini. A chi compete ristrutturare e far sorvegliare quello che l’incivile cittadino rompe o sporca? A chi compete tenerlo pulito?

Nessun commento: